Formazione

Frenetica e multiforme è la proposta formativa che i professionisti del benessere possono reperire al giorno d’oggi. Aima Swiss ha scelto di fissare obiettivi ben precisi e di organizzare corsi professionali di massaggio in Svizzera, definiti quanto efficaci nel loro complesso.

Gli studenti possono contare su soluzioni eterogenee, che si articolano in corsi di lunghezza variabile e in programmi chiari e definiti.

Chi desidera frequentare i corsi professionali di massaggio in Svizzera può accrescere la sua formazione e definire il suo lavoro in base al grado di competenza già maturato, alle possibilità e agli obiettivi prefissati.

Si tratta di un percorso formativo eclettico, perché i corsi di massaggio in Svizzera organizzati da Aima Swiss abbracciano diverse formule, dove ognuna è legata dal filo rosso della qualità e della volontà di trasmettere agli allievi le capacità scientifiche, manuali, strumentali, le conoscenze teoriche e, soprattutto, l’attitudine professionale e umana necessarie per poter affrontare, analizzare e risolvere i problemi di un paziente attraverso l’utilizzo delle principali terapie manuali.

Corsi professionali di massaggio in Svizzera: l’approccio professionale e umano

Nell’ambito della prevenzione, il professionista del massaggio è chiamato ad apprendere il giusto atteggiamento, il migliore approccio professionale ed umano nei confronti del paziente in quanto “persona in difficoltà”. Questa macro-area si lega all’apprendimento della professione, che permette all’operatore di porre l’indicazione per un trattamento preventivo e di saper eseguire correttamente tutti i metodi manuali appresi a sua disposizione.

A chi si rivolgono i corsi professionali di massaggio in Svizzera Aima Swiss?

Le diverse proposte formative permettono agli studenti di scegliere il percorso più adatto alle proprie esigenze di apprendimento e al livello di conoscenza già maturato. Nel dettaglio

  • La formazione triennale (formula 3 anni in 2) in massoterapia applicata AIMA Swiss si rivolge a chi desidera affacciarsi per la prima volta al mondo delle terapie manuali ottenendo dai corsi, al termine dell’intera formazione, le necessarie certificazioni delle ore di studio e i relativi diplomi che permettono attualmente loro di poter conseguire l’annoverazione come “terapisti complementari” presso le casse malati svizzere:

  • I Corsi di specializzazione organizzati da AIMA Swiss sono rivolti a professionisti praticanti, quali fisioterapisti, massaggiatori medici, osteopati e altre figure sociosanitarie già operative nel settore nell’ambito della formazione professionale continua. I percorsi permettono di rinnovare il riconoscimento annuale della propria figura da parte dalle assicurazioni in malattia sul territorio elvetico.

  • Il percorso di formazione professionale di massaggio interculturale permette agli studenti di affinare le competenze e di confrontarsi con una comunità internazionale vibrante, per vivere un’esperienza di formazione raffinata e al completo servizio della professione di massoterapista.

Corsi di massaggio professionale Aima Swiss: servizi e formazione

I servizi a disposizione degli studenti del corso di massoterapia a Lugano si definiscono con le seguenti caratteristiche:

  • precisa organizzazione del percorso formativo;

  • modernità del percorso scolastico nel suo complesso;

  • personalizzazione dei corsi proposti;

  • prestigio delle certificazioni e dei diplomi ottenibili;

  • solida struttura organizzativa alle spalle;

  • comodità della struttura e convenzioni per gli studenti fuori sede;

  • ottima preparazione del corpo docente.